Chi siamo


La Cassa Mutualistica Interaziendale è nata dalla volontà di alcune mutue sanitarie, di offrire un servizio di qualità ad aziende, enti, associazioni, fondi che hanno attivato o intendono costituire casse o fondi sanitari.
Con questo strumento si mettono a disposizione l’esperienza e la competenza delle mutue per garantire servizi di qualità, gestendo i fondi sanitari con i principi della mutualità e della solidarietà.
La Cassa Mutualistica Interaziendale è un organismo democratico e senza fini di lucro.

Caratteristiche

Cassa Mutualistica Interaziendale “Associazione” costituita ai sensi dell’art. 36 e seguenti del Codice Civile.

Scopo sociale

Attuare, senza finalità di lucro, forme di assistenza sanitaria a favore dei lavoratori dipendenti o in quiescenza, dei soci lavoratori, dei collaboratori e dei lavoratori parasubordinati di imprese in qualsivoglia forma costituite sia pubbliche che private, delle società cooperative, delle associazioni o enti pubblici o privati.

Oggetto sociale

L'offerta di forme di assistenza come ad esempio:
a) 
l’erogazione di sussidi in caso di infortunio, malattia e invalidità al lavoro, inabilità temporanea     o permanente;
b) 
l’erogazione di sussidi in caso di spese sanitarie sostenute per la diagnosi, la cura, la
    prevenzione delle malattie e le conseguenze degli infortuni;
c) 
l’erogazione di sussidi in caso di degenze ospedaliere;
d) 
l’erogazione di sussidi economici alle famiglie di lavoratori defunti.

Servizi offerti

  • Elaborazione di regolamenti assistenziali
  • Messa a disposizione di rete di strutture sanitarie convenzionate
  • Predisposizione di materiale informativo per aventi diritto
  • Predisposizione di modulistica
  • Organizzazione e gestione di incontri formativi e informativi
  • Attività di call center per assistiti
  • Raccolta dati anagrafici e bancari assistiti
  • Aggiornamento dati
  • Controllo accrediti contributi di aziende, enti o singoli
  • Ricezione, elaborazione e analisi richieste di sussidio/rimborso
  • Verifiche consulente sanitario
  • Tenuta corrispondenza
  • Liquidazione sussidi/rimborsi tramite bonifico o invio di assegno
  • Invio agli interessati della documentazione relativa ai rimborsi effettuati
  • Rendicontazione
  • Elaborazione dati statistici
  • Tenuta archivi informatici e cartacei